Chi Siamo
Cibo, arte, calore, musica ed estetica si racchiudono, da sempre, in un perfetto connubio che ci aiuta nel nostro unico intento, ovvero, permettere alla nostra clientela di passare dei piacevoli momenti e di assaporare un’esperienza molto particolare, unica ed intensa.
Il sopraggiungere del duende presuppone sempre un cambiamento radicale di ogni forma rispetto a vecchi piani, dà sensazioni di freschezza del tutto inedite
Da un romantico viaggio fatto nella gioiosa e “caliente” terra di Spagna, da dove l’antica famiglia di uno dei titolari ha avuto origine (Toledo) e dalla passione di tutta la famiglia per la cultura spagnola è nata nel 2000 l’idea di portare e ricreare in un angolo di Roma un po’ della magia di questa terra. E’ nato così EL DUENDE, locale che ha raccolto l’idea delle “peñas sevillanas” (tipici locali spagnoli dove si balla il flamenco).
EL DUENDE, continua a trasmettere alla sua clientela la cultura della “comida” spagnola (mangiare spagnolo), dell’appassionato “baile” flamenco e delle vivaci e coinvolgenti “sevillanas”; tutto questo racchiuso nella particolare estetica del locale dove si è fortemente voluto ricreare un colorato e caratteristico ambiente tipico della Spagna. Durante gli anni il locale ha visto passare sul suo tablao rinomati artisti spagnoli ma anche eccellenti artisti italiani appassionati della Spagna e della cultura flamenca che ci hanno regalato coinvolgenti esibizioni di balli gitani, flamenchi, performances artisiche di gruppi musicali, chitarristi, cantanti ecc…